lunedì 29 agosto 2011

Lavaredo Ultra Trail: ricevo e pubblico

Buongiorno Assessore e grazie per la sua mail, che ho appena pubblicato sul forum di Spirito Trail. La mia risposta sarcastica sul forum non era un attacco a lei, ma alla stampa che scrive tutto e il contrario di tutto. Questo fa parte del gossip estivo, e glielo scrive un giornalista iscritto all'albo...
In mezzo a tutto ciò che ha scritto vedo un grosso margine di discussione per poter collaborare insieme, cosa che, come ben sa il Sindaco, è la mia priorità. Ho ricevuto decine di telefonate in questi giorni a Chamonix, la voce sta rimbalzando in val d'Ansiei e ognuno aggiunge qualcosa di falso. Credo sarebbe opportuno vedersi per fare chiarezza e lavorare tutti insieme ad un progetto comune. 
Dopo il primo momento di "sbandamento" per la notizia, mi sono messo subito al lavoro per cercare di trarre il meglio da questa situazione. Mi riferisco al meglio per Auronzo, che come avrà capito è la mia "seconda patria". Abbiamo buttato giù un progetto per una seconda gara, parallela alla LUT, con partenza da Auronzo la mattina di sabato 30 giugno, ma come le ripeto mi piacerebbe parlarne a voce tutti insieme. Da parte mia l'apertura è totale, e spero e credo lo sia altrettanto da parte dell'amministrazione comunale di Auronzo.
Le chiedo per cortesia di girare questa mia mail anche al Sindaco, del quale non ho l'indirizzo e-mail e che comunque contatterò telefonicamente al più presto.
Un saluto cordiale e ottimista,
Simone Brogioni
lavaredo@ultratrail.it

-----Messaggio originale-----
Da: Spirito Trail [mailto:info@spiritotrail.it] 
Inviato: lunedì 29 agosto 2011 08:53


-----Messaggio originale-----
Da: andreas@quinz.net [mailto:andreas@quinz.net] 

Chiedo cortese pubblicazione.

Si puntualizza che:

1- Quinz scrive:"Credo di aver capito che, inoltre, il signor Brogioni verrà "assorbito" nello staff della stessa ditta, come responsabile tecnico"...
  Si intende, come da Brogioni stesso dichiarato al Sindaco di Auronzo, responsabile tecnico North Face PER LA "LUT", come si intuisce anche 
da Alex Geronazzo il 24/08/2011, 13:42 "...Nell'articolo si cita Simone Brogioni come direttore tecnico della gara, ..."


2- nessuno ha mai dichiarato di aver dato al sig. Brogioni €.11.000... 
Si scriveva: "risorse umane ed economiche, ... e della stessa Amministrazione Comunale con oltre undicimila euro." Sono i soldi spesi da questa Amminstrazione per l'organizzazione, dagli allestimenti a le paghe degli uomini impiegati nell'organizzazione, passando per molte altre voci di spesa, spesa che,se non sostenuta, è comunque un guadagno. Nelle tasche del sig. Brogioni, direttamente, neanche un cent, anche se in realtà richiesti...

3- La sede: " - La FILIALE ITALIANA del noto marchio North Face, che da qui gestisce i mercati europei ed orientali assieme ad una altra sede in Belgio, ha annunciato di prepararsi alla chiusura. A rischio quindi 160 dipendenti impiegati a PEDEROBBA (Treviso)... ".  (Fonte "adkronos").
"Treviso, Vf chiude a PEDEROBBA per trasferirsi a Lugano. Dove fanno ponti d’oro: Lo stabilimento in via di smantellamento è quello della North Face, QUARTIER GENERALE IN EUROPA della multinazionale di Greensboro (e quotata a New York) Vf Corporation." (fonte Corriere del veneto).

Questo quanto dovuto ai commenti sarcastici di alcuni.

Il Comune di Auronzo,ed in particolar modo l'assessorato allo sport, rimangono a disposizione per qualsiasi chiarimento, altresì disponibili a valutare soluzioni che possano gratificare sia l'organizzazione che Auronzo, per le prossime edizioni. Questo quanto dovuto a chi spera di tornare a correre attorno alle Lavaredo.

Risposta per: "Filo"  che scrive: "Beh, se l'assessore Squinz pensa cha la The North Face sia di Trento siamo a posto...."
Il signor "Fido" impari a leggere ( Treviso, non Trento) ed a scrivere, Quinz e non Squinz.

Nessun commento:

Posta un commento