lunedì 12 settembre 2011

Anonimi...

Come più volte sottolineato, a differenza di altri io pubblico e pubblicherò tutto, ad eccezione di chi non si firma.
Ricevo vari commenti ai post, senza il nome degli autori, per correttezza e rispetto di chi invece la faccia ce la mette non pubblicheró più ne complimenti, ne insulti, ne giusti quesiti.
Nessuno viene fucilato, per cosí poco, quindi...

Per chi vuole rimanere anonimo alla platea, può comunque rivolgersi agli assessori negli orari di ricevimento, previo appuntamento, o mandarmi una email privata, ovviamente firmata...

3 commenti:

  1. Caro quinz visto che non pubblichi nulla forse e' meglio che rinunci al blog. Forse ci sono argomenti che e' meglio nemmeno accennare? Caro quinz visto che non pubblichi nulla forse e' meglio che rinunci al blog. Forse ci sono argomenti che e' meglio nemmeno accennare?

    RispondiElimina
  2. Signor o signora Faust (ho provato all'anagrafe a cercare qualcuno che si chiamasse così ma l'ho trovato... ), la ringrazio per l'attenzione a questo blog che, come piú volte sottolineato, è schiavo del poco tempo concessomi anche da una stagione che si stà benevolmente prorogando. Accetto quindi la critica di scrivere poco, mi impegneró per essere più prolisso (ma non potrò mai tener testa al "bontempo de autre"), accetto meno il consiglio di rinunciare al blog (sempre qualcun'altro si appellerebbe alla libertà di stampa, alla maggioranza che chiude la bocca a tutti, alla rivoluzione di primavera e alla corte di Strasburgo per i diritti dell'uomo...).
    Lo scrivere poco, dicevo, è legato solamente al tempo a disposizione... Ad esempio ieri sono andato a Milano per incontrare il signor Vegni (d.t.della Gazzetta dello Sport) per verificare se vi fosse ancora la possibilità di inserire, nel Giro, una cronoscalata, già concordata con L'Assessore Huber  Cortina d'Ampezzo - Tre Cime di Lavaredo, per questa o la prossima edizione.
    Dato che non ho mai chiesto un rimborso spese e non posso permettermi un autista, ho dovuto guidare andata e ritorno e mi viene difficile scrivere nel contempo... Questa risposta, ad esempio, la stò scrivendo tra un cappuccino e una birra (non a me serviti magari al Venezia, ma da me preparati..), impiegandoci un'eternità.
    Se invece ha fretta di avere qualche chiarimento specifico, le ricordo che puó scrivermi privatamente o incontrare l'assessore competente...

    RispondiElimina
  3. Dopo aver scritto il commento sopra riportato, relativo ad uno degli scritti che mi pervengono, "firmati", e che puntualmente pubblico, mi sono accorto del post di questo "Faust" sul blog di Martini:

    "Salve Silvano, hai intrapreso una buona idea del blog dove come in ogni blog tutti possono postare commenti , critiche e perche’ no, anche battute. Tu a differenza del blog antagonista gestisci correttamente l impresa, e pubblichi i commenti dei lettori; Cosa che chissa’ per quale motivo non avviene. E poi vogliamo parlare di trasparenza, mi pare un grosso controsenso. Perche’ non apri un post dove i lettori postino i commenti che avrebbero voluto inserire nel blog antagonista ma da questo censurati? saluti e grazie." 

    ... Ma non si chiede, il signor faust, come mai nel sito di Martini non appaiono nostre risposte? Il suo lamento, signor faust, sembra copiato da questo che riporto, Pubblicato su Auronziamo Blog il giovedì 28 luglio 2011

    "Democrazia? Un blog è uno spazio del web che mantiene lo stato di individuale solo nel momento della pubblicazione e, per definizione, deve essere aperto alle osservazioni, ai consigli e, soprattutto, alle critiche.
    Un blog che possa definirsi tale NON ha alcun filtro ai commenti alle proprie pubblicazioni, non puó esistere la censura anche qui...
    Abbiamo risposto all'ennesima provocazione di Martini, su questo spazio e sul suo. Abbiamo risposto senza insulti. Ma mentre il nostro blog non ha filtri, basta firmarsi, sul suo si è soggetti al "vaglio" del grande bloggatore... 
    Lui non ha pubblicato nulla, se non un commento sulle critiche alla capacità letteraria... Chiamala democrazia! 
    Accettare il confronto è un dovere della maggioranza? Può darsi, noi lo accettiamo. Ma se Martini non è in grado di sostenerlo dalla minoranza, qual'è la sua prospettiva di dialogo? Quale democrazia? Speriamo che anche i pochi che lo ascoltano capiscano la gravità... "

    E giusto per conferma, il blog del suo eroe pubbica successivamente:

    "Da che pulpito viene la predica!
    Posted on 06/08/2011 by Silvano Martini
    ... E secondo Quinz  io dovrei essere così c…..e da dargli spazio sul mio blog ! Non ci penso nemmeno !  Troveranno spazio in questo blog, se sarà necessario e utile al dibattito, commenti, sempre firmati, di persone che nulla hanno a che fare direttamente con questa maggioranza che ha mille e una occasioni per far sentire la sua voce prepotente e mille e una occasioni per togliere all’opposizione qualunque spazio di manovra."

    Conclusioni:

    1) il signor faust ha copiato il mio blog
    2) il signor faust non ha capito chi filtra i commenti
    3) il signor faust ha un'idea particolare della democrazia
    4) il signor faust continuerà a pensarla nello stesso modo

    Ma siccome noi non siamo astiosi, forniremo comunque, a breve, i dati richiesti.

    RispondiElimina