venerdì 2 settembre 2011

Errori della stampa?

Siamo spiacenti di notare che entrambi i quotidiani locali commettono lo stesso errore...
Avevo già avuto occasione, in un mio post precedente, di correggere il consigliere Martini su ciò, ma si vede che anche lui aveva avuto notizia dall'assessore provinciale competente che poi ha diffuso il comunicato stampa.
Stiamo parlando della passerella la cui progettazione e realizzazione era stata affidata alla Provincia di Belluno, la quale, oberata d'impegni, ha delegato il Comune ad appaltare l'opera.
Entrambi i quotidiani, Martini (e probabilmente l'assessore provinciale Bruno Zanolla che ringrazio comunque) posizionano la passerella a qualche centinaia di metri dall'effettiva collocazione: non è assolutamente necessaria nel luogo del tragico investimento, ma piuttosto dove il pedone è costretto, ad oggi, a camminare sulla strada stretta tra la ripida sponda lacustre e la montagna sovrastante, cioé nel tratto compreso fra l'albergo Sport ed il parcheggio antistante il Grand'Hotel.
Noi, del gruppo di Maggioranza, conosciamo bene il progetto, avendolo richiesto in tempi non sospetti, cioè dopo poche settimane dall'insediamento in via Roma di Auronzo, nel 2004.
La zona dell'investimento che alcuni ritengono avvenuto perchè scambiato come l'accesso ad un parcheggio, é invece molto ampio, tale da permettere appunto il posizionamento di panchine e deputato ad area di fruizione del panorama, cosa che purtroppo stavano facendo le signore vicentine decedute.
Il quel tratto di strada si è comunque pensato di intervenire, per aumentare la sicurezza pedonale, con un piccolissimo prolungamento del guard-rail esistente, riducendo di conseguenza l'accesso alla zona. Probabilmente si eseguirà in contemporanea alla cantierizzazione della passerella che, speriamo, venga già iniziata nell'autunno ormai vicino.
In questi giorni,inoltre, verranno posizionate a Misurina le tabelle riportanti la nuova denominazione, via Guide Alpine, della strada comunale che, costeggiando il lago, raggiunge il campeggio e quindi si ricollega alla Misurina- Tre Cime. A proposito di quest'ultima, si pensa di distinguerla, sullo stradario, rispetto all'attuale inpropria continuazione di via Monte Piana, e quindi si è alla ricerca di una denominazione piú consona. A tal pro verrà pubblicato un sondaggio, con alcune ipotesi,sul blog "Auronziamo", ma nello stesso si potranno indicare anche delle alternative.


Inviato da iPad di Andreas Quinz

Nessun commento:

Posta un commento