giovedì 20 ottobre 2011

Orgoglio

Queste sono le soddisfazioni dell'Amministrare, il ricevere tali testimonianze di stima e affetto. Questo riempie d'orgoglio.
Pubblico l'email ricevuta dal Sindaco Bruno, dall'Amico Bruno, dal Uomo Bruno. Uno dei pochi.

Ciao Andreas,
Dopo averti sentito raccontare direttamente  in modo esaustivo e competente dell'interessante viaggio in Austria ed aver discusso sulle possibili applicazioni al nostro territorio dell'esperienza di Guessing  e dopo aver letto sul tuo blog il post riguardante questo argomento, ho avuto modo di leggere il delirante commento di Silvano Martini al riguardo. Non credo sia necessario sottolineare che tutti i tuoi interventi su "Auronziamo" sono sempre propositivi  ed inerenti a fatti e circostanze nelle quali tu e l'amministrazione di cui fai parte sono impegnati, ed il coinvolgimento personale dei tuoi interlocutori nella discussione è  solamente una conseguenza delle cose concrete  di cui ti occupi.  Di tutt'altro tenore sono invece gli interventi di Silvano che anche questa volta e come fa da sempre, dopo l'ennesima pessima figura di aver sollecitato l'amministrazione a fare qualcosa che tu avevi già fatto e pubblicato diverse ore prima sul tuo blog e  non avendo alcuna motivazione concreta, non trova di meglio che fare attacchi personali vili e meschini con argomentazioni che,  per non incorrere in querele, definisco solamente ridicole ma che meriterebbero ben altri e più forti appellativi. Lascio quindi a chi legge il suo commento al tuo post di trarre le debite conclusioni ricordando che è lui, e non certamente noi, che non ha stima per l'intelligenza degli auronzani, visto che anche in un recente passato li ha definito burattini, e che dopo aver proferito offese personali a ripetizione sul nostro gruppo di maggioranza ha ancora la spudoratezza di fare l'offeso, come gli è stato fatto presente in modo chiaro e senza possibilità di smentita anche nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale. Sulle sue ridicole valutazioni che non fanno altro  che farmi confermare la totale disistima su chi le ha espresse, che stavolta hanno preso di mira te ma che spesso hanno interessato anche altri del nostro grupppo e non solo, non posso che consigliarti di valutarle tenendo presente la fonte che le ha espresse e quindi il loro valore pari a zero. Ti invito invece  a continuare nel tuo prezioso  impegno per il nostro paese al quale ti stai dedicando con passione e con apprezzabili risultati .
Se diversamente da lui non avessimo un etica di comportamento, molto di negativo si potrebbe dire  su chi, invece di proporsi concretamente, continua ad attaccare personalmente chiunque ritenga di ostacolo alla sua visibilità personale ed alla sua smisurata ambizione a sedere su qualunque poltrona gli si  presenti davanti e che anche in quest'ultimo periodo ha dimostrato una "incredibile coerenza" cambiando opinione un giorno si e l'altro pure sulla maggioranza in Provincia e che anche oggi ci ha deliziato di un suo intervento sul giornale dove dice di aver firmato un documento  a sostegno di questa maggioranza (oltretutto nello stesso giorno nel quale il Presidente Bottacin rassegna le sue dimissioni......che il "nostro" non porti prorpio una gran fortuna potrebbe sembrare più di una coincidenza visto l'esito delle iniziative fino ad ora intraprese)  dopo che pochi giorni fa  ha sottoscritto la mozione di sfiducia contro la stessa maggioranza, e questo è solo un esempio.
Andreas, vai avanti così  con la tranquillità e la serenità di chi sa che sta operando al meglio per il bene del proprio paese! 
Un cordiale saluto a te ed a quanti vorranno leggere questa mia se riterrai di pubblicarla sul tuo blog.
Ciao
Bruno Zandegiacomo Orsolina

3 commenti:

  1. Egregio Sig. Sindaco
    nel 2007 se non erro al Kursal, decisi di votare per Lei. Sono passati quasi cinque anni ma non ho ancora capito se feci bene.Quella sera al Kursal entrai sfavorevole nei suoi confronti ma ne usci con opposte idee. Amministrare non è certo facile e soddisfare tutti nemmeno. Dal mio punto di vista le perplessità di allora riemergono. Mi chiedo molto spesso se lei è il sindaco di tutti o solo di qualcuno. Ad ogni buon conto, considero corretto che criticando l'amministrazione debba essere posto l'argomento disquisendolo, altrimenti meglio tacere senza gettare fango su chi presta un servizio così importante.
    Certo però Sig. Sindaco, che alle prossime elezioni quel filone politico che da molti anni sta conducendo il paese debba essere rinnovato. Nel gruppo ci sono molti giovani a cui dovrebbe essere dato spazio, intendo le poltrone pesanti, quelle che contano, quelle che decidono. Forse è giunto il momento che i vari Bruno, Walter, Renzo , siano solamente consiglieri e che una nuova generazone si faccia avanti, Tatiana, Enrico, Andreas, Luigi. Questo ringiovanimento della classe politica del paese è certamente importante e potrebbe considerarsi uno spartiacue per scrollarsi di dosso quelle voci quei favori che si dicono ma non si provano. Ad ogni modo nel bene e nel male grazie, per il tempo e il servizio che ha dedicato al paese.

    RispondiElimina
  2. Leggere questo inntervento del Bruno sindaco mi fa pensare che siamo già in campagnia elettorale. Ho capito che Quinz non ha nessuna intenzione di andare a casa (non dico che sia un male).
    Siamo già a fine ottobre e non si sanno ancora i candidati per le elezioni di primavera, non so se Bruno proverà la seconda candidatura o se tornerà Antoniol.
    Non si sá nemmeno a parte Martini chi saranno i suoi compagni di merende, si dice che ontorino ci riprovi.
    Fate un poco di chiarezza, siamo tutti incertti! Grazie per una risposta, dal sindaco o da qualche assessore.
    Mario Z.

    RispondiElimina
  3. Egregio sig. Mario Z., l'argomento che lei ha aperto sarà, nei mesi a venire, sempre più di attualità ma quel poco di esperienza che ho mi spinge a pensare che le carte non si scopriranno tanto presto.
    Le motivazioni sono molte,  tra queste il non dare troppi riferimenti per attacchi degli avversari, oppure lasciare la porta aperta a nuove candidature e compagini.
    Io non darei per certa la partecipazione di nessuno, ne alla gara per la prima poltrona ne a quella per i consiglieri/assessori che, come forse saprà, questa tornata elettorale saranno meno della metà.
    Molti degli attuali consiglieri non ci saranno, in parte per la legge che sopra citavo, altri per scielta di vita. 
    Ad essere sincero anch'io sono curioso di sapere chi ambirà ad amministrare questo paese, per questo stò pensando di dedicare uno spazio apposito per i suggerimenti, le "soffiate", le semplici discussioni ed ipotesi sul futuro governo locale. E consigli, sempre ben accetti.
    Faccio un'ultima riflessione, prima di aprire il dibattito: alle elezioni comunali si sommeranno, molto facilmente quelle provinciali; qualcuno sarà impegnato su due fronti, altri potrebbero concentrarsi su un obiettivo piuttosto che su l'altro. Quindi, fino a dichiarazioni "ufficiali", nessuno, io compreso, è dato per certo.

    RispondiElimina