martedì 4 ottobre 2011

Ricevo e pubblico

Ho ricevuto e pubblico (non si censura qui...) questa email da Giovanni Vecellio Salto, "Gioanin comunista", Dedicata a Silvano Martini, visto che mi coinvolge, anche se non ne afferro la ragione...

Corleone del Nord Est
Ill.mo On.le Svicola,
tempo di elezioni on.le. Tempo di bilanci e da poveraccio, mi pongo domande.
Ho investito bene il mio voto, quando mi promettevi di fare il possibile per mandare a casa la mafia che impera da 3000 anni, sui beni e le coscienze della nostra gente?
Dovrai riconoscere che da modesto Sancio Pancia, ho dato tutto quel che era nelle mie possibilità, per coronare la tua, maniacale, corsa alle poltrone e non invano direi.
Tante, troppe sedie per il prode che purtroppo dispone di un solo fondo schiena.
Ti ho seguito giorno dopo giorno, sui giornali, su facebook, sui Blog (censurati con gran diligenza) e devo ricredermi sull'immagine dello sfaticato.
Hai lavorato parecchio, ma non per combattere la mafia, bensì per nascondere le prove della tua sostanziale partecipazione al disegno complessivo, di cui “i grandi investitori” sono i “registi” da sempre. Cito un solo esempio a valer per tutti.
Hai sempre detto, a tua discolpa, che la Legge Bassanini, impediva all'opposizione di svolgere il suo ruolo di controllo.
Vero. E' la versione Craxiana di “immunità parlamentare di casta” estesa anche a livello comunale, ma dovresti spiegare per quale balorda ragione hai presentato un metro cubo di “interrogazioni” proprio nella seduta dedicata ai Bilanci. La sola seduta che vieta, per Statuto, di porre in discussione altri argomenti.
E Bruno Mafia ti ha dato, beffardo, del grullo. E che altro poteva dire se ti ritrova, in altre occasioni, a far “opposizione” su decisioni che avevano avuto la tua precedente approvazione?
Seconde case a prezzo agevolato per ”furbastri” a Ligonto a conferma..
E su scala Provinciale la cosa si ripete, come rilevo da un articolo del Gazzettino del 19.09.2011, dove dai il meglio di te, dimostrando che anche gli uomini di vaglia (on.le Paniz) possono prendere grosse cantonate nella scelta dei collaboratori.
Leggo nell'articolo citato AZZERIAMO I COMPENSI AD ASSESSORI E CONSIGLIERI PROVINCIALI come aiuto per alleviare la crisi come da proposta di Silvano Martini.
E completi il discorso con: DIFENDIAMO IL NOSTRO TERRITORIO NON CERTO LE NOSTRE POLTRONE. FACCIAMOLO GRATUITAMETE: SARA’ UN ONORE. Ti conosco amico, nella tua furbizia, sapevi in anticipo quale accoglienza avrebbe avuto la tua proposta presso i colleghi qualunque fosse il colore della casacca. Nain, niet, no!
E sarebbe stato facile dire: la mia idea era disinteressata, altruista, generosa, purtroppo non è stata bene accolta e mi sono rimesso in riga. Rientrando nella CASTA.
Ma stavolta sei cascato male. A noi, tuoi scoglionati, elettori Cadorini, la proposta piace un mondo e sarebbe stolto lasciarla cadere.
Se in Consiglio Provinciale domina l'egoismo, possiamo rifiutare la generosa offerta dell'unico che ci vuol veramente bene? Evidentemente no!
E vengo a farti una proposta che salva insieme il tuo buon nome, una buona causa e riscatta - almeno in parte - il tuo deprimente, passato.
A tempi brevi, fatti accompagnare dall'amico-collega Quinz dal notaio e fai un regolare atto di donazione cosi concepito: Io sottoscritto Silvano Martini a far data dal 01.11.2011 incarico il vostro Istituto a incassare sul conto del seguente Ente, per tutta la durata della crisi economica, tutti i gettoni di presenza a me spettanti quale appartenente a organi elettivi di ogni ordine e grado ricopra o venga in seguito a ricoprire. Disposizione non revocabile senza il preventivo consenso dell'Ente beneficiato.
Indica tu la Banca che incamera e l'Ente preferito che ne beneficia (Casa di Riposo, Soccorso Alpino o altro). L'importante è che sia messo in luce l'alto valore del tuo gesto e la sua durata nel tempo. Libertà piena di scelta. Sulla riva del fiume, da vecchio paziente, avrò risposta a una domanda.
È costui una persona seria o - come penso - un “venditore di fumo”???
Per il tuo silenzio vale il CHI TACE CONFERMA. Per chiarimenti ulteriori chiedi aiuto all'amico Quinz. Cari saluti!
Giovanni Vecellio - Via Pospizza 30 - Auronzo

1 commento:

  1. E poi gli danno del vecchietto che parla a vanvera. Bravo Giovanni Vecellio. Sottoscrivo.

    RispondiElimina