domenica 2 settembre 2012

I 100 giorni





È consuetudine, nel mondo politico, fare un bilancio dei primi cento giorni amministrativi. Lo abbiamo visto fare con il sindaco di Belluno, anche se l'unico risultato "utile" è l'espulsione dalla "Nomenklatura" di stampo sovietico del P.D.c.c.c.p. 

Ad Auronzo? Questi cento giorni come sono stati? Cosa s'è fatto? Cosa programmato? Quali notizie arrivano da Via Roma?

Silenzio.

Dove sono finiti i "trasparentisti" che invocavano siti internet  con aggiornamenti in tempo reale? (in realtà non trovano più neppure il bilancio I contenuti sono diminuiti rispetto alla versione precedente); dove sono coloro che invocavano la "giustizia" degli appalti "riservati" agli auronzani ? (Forse vengono contattati personalmente, perché in bacheca nulla...); e tutti quelli che ancora invocano la caduta di Molin e i suoi seguaci nell' "Auronzo d'Inverno"? (Forse attendono la.. "Primavera di Praga"); 

Neanche il buon Martini si sente più, preso tra l'incudine ed il martello di chi gli ha fatto le scarpe, durante il precedente o prima del voto recente. Chissà se è troppo preso dalla Provincia per occuparsi di Auronzo.
Chissà se la sua "Giunone" è soddisfatta, adesso, del potere rosa.
Chissà se la folta schiera di anonimi è ora più... Protetta dagli strali e dalle vendette mafio-camorriste dei Bruno-Walter-Petro.

Silenzio.

Neppure la Tatiana e il buon Walter hanno ripreso fiato, forse in attesa della bassa stagione, forse in attesa di un argomento.

Possibile che l'unica voce debba essere la mia, quella di un dimissionario (per alcuni dimissionato) dalla politica locale? 
Mah...

Speriamo che il campionato di calcio non sia l'unico argomento dei... Salotti di Apfelsaft! Questo e, suppongo, l'altro blog sono aperti a tutti, anche al governo. Basta firmarsi.
Ma forse il difficile è proprio questo.


Nessun commento:

Posta un commento