sabato 24 agosto 2013

Plebiscito 2013



Il mese di settembre secondo molti osservatori sarà cruciale per il progetto di indipendenza del Veneto e alcune anticipazioni importanti del fermento che vivremo si stanno avendo già in questi giorni.

Ieri Lodovico Pizzati, segretario e legale rappresentante del movimento Indipendenza Veneta, ha ufficialmente comunicato ai soci del movimento la nascita del gruppo tematico "Indipendenza Veneta per Plebiscito2013", che opera all'interno del movimento e che ha l'obiettivo di coordinare tutte le attività dei soci a supporto dell'azione di comunicazione che si rende necessaria per supportare il prossimo referendum per l'indipendenza del Veneto.

Il segretario Pizzati per la costituzione del gruppo tematico si è avvalso dell'art. 12.4 dello statuto del movimento, che riserva a lui e solo a lui la facoltà di coordinare le attività di tali gruppi che operano sotto il suo stretto controllo. Ora i soci che vedevano di buon occhio la nascita di Plebiscito2013.eu e simpatizzavano apertamente con la nuova piattaforma apartitica e trasversale avranno finalmente gli strumenti operativi per poter operare senza impedimenti da parte di chi magari non aveva le medesime opinioni sul tema, com'è normale che sia in un partito.

Gianluca Busato, portavoce di Indipendenza Veneta e che ha aderito da subito al gruppo tematico ha dichiarato: "Sono felice della nascita del nuovo gruppo tematico, che consente anche ai soci di Indipendenza Veneta di operare al meglio in un momento importante per il futuro dei cittadini veneti e che tutela la libertà di pensiero, che resta un caposaldo del movimento che infatti lo riporta tra i propri principi fondanti. Credo tra l'altro che lo strumento dei gruppi tematici possa essere applicato anche per favorire le attività dei soci anche in altri ambiti e temi, senza costringerli alle normali burocrazie che sono invece necessarie per altre attività operative".

Sul fronte degli eventi Plebiscito2013.eu ha inoltre annunciato per il  prossimo 5 settembre l'organizzazione di un grande evento a Treviso, nella frazione di Canizzano, denominato "REFERENDUM ORA! – Convegno – Dibattito sull'indizione del referendum di indipendenza del Veneto – Canizzano – Treviso".

Si tratta di un convegno – dibattito sull'indizione del referendum di indipendenza del Veneto di enorme spessore politico, con la partecipazione di alcune personalità importanti, tra i quali alcuni dei più famosi luminari che si confronteranno sul tema.

L'evento si terrà a Canizzano (Treviso), il 5 settembre 2013, alle ore 21, presso la tensostruttura di fronte alla Chiesa.

Intervengono tra gli altri: prof. Marco Bassani, Docente Storia delle Dottrine politiche all'università di Milano, dott. Silvano Piazza, sindaco di Silea e leader movimento dei sindaci, prof. Paolo Bernardini (docente di Storia all'Università dell'Insubria), ing. Gianluca Busato, imprenditore, Plebiscito2013.eu, dott.ssa Gloria Gasparini, Imprenditrice, prof. Lodovico Pizzati, già consulente World Bank, portavoce Plebiscito2013.eu.

Andrea Perin
Press News Veneto


Nessun commento:

Posta un commento