domenica 9 febbraio 2014

Precisazioni...


Ricevo dei commenti sul blog e su FB che, neppure velatamente, mi rimproverano di politicizzare tutto, di praticare un'opposizione troppo dura, di essere di parte e pubblicare solo notizie contro il governo, perchè ho il dente avvelenato per il risultato elettorale e per prepararmi la campagna alle prossime comunali.

Vediamo di mettere in chiaro quelle che sono, ad oggi, le mie posizioni:

1) mi occupo di politica. Vero.
Dal Sabatini-Coletti: "Attività di chi partecipa attivamente alla vita pubblica". 
E continuerò a farlo.

2) la mia non è opposizione. 
Io metto lo spirito critico di chi vede le cose da fuori. 
L'opposizione, in questa municipalità, è composta da Walter Antoniol e Tatiana Pais Becher. 
Non avendo partecipato neppure alla tornata elettorale, non rappresento nessuna lista, vincente o perdente. E fino a prova contraria mi sarei comportato così anche a ruoli inversi, in termini di Consiglio.

3) sono di parte. Vero.
Ma dalla mia parte, ne quella di Daniela ne quella di Walter ne quella di Bruno. Sono... Di parte indipendente. E non ho l'ambizione di rappresentare nessuna parte.

4) questo spazio è mio.
I gruppi di consiglio e di governo hanno i loro canali per autocelebrarsi.
Ovviamente trovano spazio i miei commenti e la mia visione delle cose oltre, come già detto, quanto mi si chiede di pubblicare.  
I consiglieri/assessori di maggioranza e, per quanto gli concerne quelli di minoranza, sanno benissimo che ho sempre pubblicato, integralmente, quanto inviatomi e quanto richiesto. 
Se mi arrivano 5 comunicati pubblicherò 5 comunicati, 6 mi sarebbe difficile. A meno che uno non sia mio...

5) Spiacente, NON ho perso nessuna elezione, non avendo partecipato. 
Non ero schierato ne,con Toni, ne con Bepi, ne con Nani. Quindi non ho perso. Semplice.

6) e qui tagliamo la testa al toro, una volta per tutte: 
NON ESISTONO LE CONDIZIONI PER LE QUALI IO POSSA O VOGLIA CANDIDARMI ALLE PROSSIME  ELEZIONI COMUNALI.
NON HO NESSUNA VELLEITÀ Di FARE IL SINDACO O APPOGGIARE LA CANDIDATURA DI QUALCUN/a ALTRO/a 

Credo di essere stato sufficientemente chiaro. 
Buona politica a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento