mercoledì 19 marzo 2014

Impianti qua, impianti là...

Leggo sul blog di Alberto Larese... Stizza per le mie dichiarazioni sul Corriere riguardo agli impianti:

Forse è il caso di chiarire alcuni punti:
1) cambiare un Piano Neve non è una cosa di un giorno. Nemmeno di un'anno. Sai chi devi mettere d'accordo per farlo? Politici che ne approvino la volontà di cambiamento: Commissioni regionali sugli impianti, sull'impatto ambientale, recepire pareri e osservazioni di associazioni ambientaliste e protezione animali. Volete ricominciare? Avanti, c'è spazio. Dall'altra la pappa è pronta.
2) alla fine del percorso che avevamo iniziato abbiamo trovato un numero che ha calmierato gli entusiasmi e, soprattutto, la promozione della cosa: il 402.
Eh si, la famosa particella regoliera che ha sollevato polveroni, impiantato cause, scatenato ricorsi. E io da foresto non ci rimetto il becco. Però sembrava che quest'amministrazione, annullando in quattro e quattrotto l'accordo raggiunto, fosse prontissima con la soluzione definitiva... E viviamo nel limbo.
Chi va a vendere nel mondo la possibilità di fare impianti su terreni di cui non si sa a chi spetta la gestione?
Riassumendo: senza accordo con le Regole non si va da nessuna parte, ne a Misurina ne a Padola.
3) poche settimane dopo l'insediamento di questa amministrazione mi sono presentato al sindaco, in compagnia di un noto personaggio politico, per "donare" tutto il lavoro svolto affinchè non venissero persi anni di.. Credimi, impegno.
Siamo ancora in attesa. Di un qualcosa.
4) prova a chiedere alle categorie interessate ed esperte nel mondo neve, quale sia la strada migliore. Prova a farti un giro nelle due location. Prova a chiedere ad un marziano se conosce Misurina, le Tre Cime di Lavaredo o uno tra il passo sant'Antonio, Padola o Monte Elmo.
5) vorresti accantonare il progetto avanzato delle Tre Cime per riprenderlo dopo quello del passo? Quanto pensi che rimangano in carica questi qui? Neppure il tempo di inserire la variante al piano neve nell'agenda della giunta regionale. Sento la mancanza di correttezza, non si getta alle ortiche il passato solo perchè non ti appartiene. È come se ad ogni cambio di amministrazione demolissero e ricominciassero a costruire la Sagrada Familia...
6) nell'articolo di Vietina, nel finale, ai legge chiaramente che le porte sono aperte a tutte le soluzioni: facciamo così: io metto in piedi un gruppo di lavoro per il "progetto A.MI.Co. Delle Tre Cime" e Alberto e Aldo ci partecipano, insieme a chiunque voglia, ed io farò parte del loro gruppo di lavoro, se mi vorranno.
Le conclusioni le lascerò trarre a voi.




Quinz - Locanda Al Lago - Misurina
-----
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute nel messaggio e negli eventuali allegati sono riservate al/ai destinatario/i indicato/i. Nel caso di erroneo recapito, si chiede cortesemente a chi legge di dare immediata comunicazione al mittente e di cancellare il presente messaggio e gli eventuali allegati. Si invita ad astenersi dall'effettuare: inoltri, copie, distribuzioni e divulgazioni non autorizzate del presente messaggio e degli eventuali allegati.

----------
According to Italian law (D.Lgs 196/2003) information contained in this message and any attachment contained therein is addressed exclusively to the intended recipient. If you have received this message in error would you please inform immediately the sender and delete the message and its attachments. You are also requested not to make copies, nor to forward the message and its attachments or disclose their content unless authorised.

Nessun commento:

Posta un commento