martedì 11 marzo 2014

Referendum Veneto


VOLANTINO_1+logo_PBueRiportiamo di seguito alcune informazioni preliminari che possono essere utili per il referendum di indipendenza del Veneto del 16-21 marzo 2014.

Iscrizione di persone senza email

Più di qualcuno ci ha richiesto la possibilità di permettere la registrazione di concittadini privi di email anche attraverso il sito internet, data la scarsa alfabetizzazione informatica di molti. Ti comunichiamo a tal proposito che è già possibile ottenere il codice di voto senza possedere un'email attraverso un operatore chiamando lo 0423 40 22 22 dalle ore 9 alle ore 19. Da oggi c'è inoltre la possibilità di registrare persone prive di email anche attraverso il sito internet.

Ognuno potrà farlo semplicemente accedendo all'area riservata da http://www.plebiscito.eu/public/auth/signin, inserendo la propria email e password (se l'hai dimenticata, puoi rigenerarla da http://www.plebiscito.eu/public/auth/recover-password) e premendo il bottone "Registra altre persone".

Registrazione e generazione codice di voto

Cogliamo infine l'occasione per chiederti di informare quanti più cittadini veneti possibile della possibilità di registrarsi e ottenere il codice di voto attraverso il sito internet, dalla pagina http://www.plebiscito.eu/public/registration/without-code, oppure sempre tramite call center parlando con un operatore allo 0423 40 22 22 dalle ore 9 alle ore 19.

Come votare il referendum

Per votare il referendum di indipendenza del Veneto, ti ricordiamo che dovrai collegarti al sito www.plebiscito.eu dalle ore 7 alle ore 22 di domenica 16 marzo e dalle ore 9 alle ore 18 da lunedì 17 a venerdì 21 marzo. Ti verrà chiesto inizialmente il tuo codice di voto e quindi potrai rispondere SI oppure NO al quesito "Vuoi che il Veneto diventi una Repubblica Federale indipendente e sovrana?". Potrai quindi indicare una preferenza per il candidato che vorrai votare per eleggere la delegazione di 10 cittadini veneti chiamati a rendere esecutivo il referendum. In alternativa potrai votare allo stesso modo e nelle stesse date anche telefonando al numero 0423 40 20 16, oppure attraverso le app per smartphone e tablet che saranno rese note a breve.

Altre informazioni e richieste

Se desideri maggiori informazioni, segnaliamo inoltre le serate di presentazione del referendum di indipendenza del Veneto del 16-21 marzo che puoi consultare alla pagina http://www.plebiscito.eu/public/eventi. Per ogni suggerimento, o richiesta, scrivici da http://www.plebiscito.eu/public/contatti.

Grazie e buona preparazione al referendum!

Staff Plebiscito.eu
www.plebiscito.eu


Nessun commento:

Posta un commento