lunedì 29 agosto 2011

Giovanni Vecellio alias Gioanin Comunista


Ricevo via email da Giovanni Vecellio Salto e, come promesso, pubblico integralmente.

Corleone del Nord Est
Preg.mo Andreas Quinz - Assessore del Comune di Auronzo
Vivi ringraziamenti per i seguenti motivi:
A) Con la Sua graditissima del 09.05.2011, per la prima volta dai secoli bui, ad un regoliere “povero et miserabile”, è capitato di entrare nel campo visivo di un “picciotto” e di ciò Le sono grato.
Storicamente attorno alla “fabula” 5 o 6 persone, che tutto potevano attorniati da 200-300 approvanti alla “unanimità”. Tutto potevano, ovviamente entro i limiti fissati dai “grandi investitori” del tempo. Ieri come oggi e forse anche per il prossimo domani.
B) Con la Sua - più che gradita - del 17.08.2011 Lei mi fa gradito dono di due mail di altissimo pregio, quello del facente funzione di Sindaco e quello del predecessore specialista in Convenzioni di alto profilo morale. Grazie ancora!. Mi mancavano, con sommo gaudio dell’on.le Suo amico “fumista”, troppe mail di “ poveri et miserabili” come me. Poveri soprattutto di dignità personale, o - se preferisce - di spirito civico. Per loro “il non sapere” è considerato “essere furbi”.
E intendo “sapere” come punto di vista da mettere a confronto con altri modi di vedere.
Verità messianiche - a diffusione controllata - riservate al solo, carissimo Svicola.
C) Mi devo scusare invece per essermi lasciato sfuggire il suo terzo contatto, per cause oggettive contro cui posso fare ben poco. Uscito a stento dall’analfabetismo, analfabeta mi ritrovo di fronte al computer, causa la particolare situazione in cui mi trovo. Non ho il “fisso”, quindi non ho internet. Da “oppositore coerente” nemmeno ho la pecunia per provvedere a soluzioni alternative, ma costose, che pur esistono. Quindi scrivo, passo in “chiavetta” e ad altri, più di me attrezzati, tocca fare il resto. A loro comodo farmi avere le relative riposte. Secondo Svicola sarei in contatto anche con Obama. Purtroppo, mente come d’abitudine.
Molto gradita la lettera di Martini – da Lei estrapolata dal suo blindatissimo BLOG – con cui mi informa delle intenzioni del nostro comune amico riguardo al “problema Regole”. Idee sballate, poche, confuse e condite di un misto di stupidità, malafede e “rampatismo elettorale senza interruzione alcuna”. Se il suo - di Svicola - auto nominarsi “patrono” delle Regole trovasse consensi, con la jella che porta, non resta che prenotare il loculo alla contestata Istituzione e relative Messe di suffragio.
Se poi in Regola, dove il buonsenso si fa faticosamente largo, dovesse trovare spazio l’idea di aggiungere altri Santi protettori, osservo modestamente che Santa Carlotta e S. Petro sono più che sufficienti e aumentarli faciliterebbe il gioco allo “scaricabarile” se qualcosa, poi, andasse storto.
Chiariamo subito una cosa che ai lettori può apparire assurda; un povero consigliere di minoranza viene attaccato sia da un picciotto, sia dall’oppositore che alla mafia fa – con tutti i limiti del poco sapere, dell’età e delle frustrazioni relative - la guerra da una vita. Sembra, ed è, un paradosso, ma purtroppo avviene perché il paese è ANORMALE.
E sul tappeto ci sono 964 domande in attesa di risposta.
Da avversario, la saluto cordialmente. A risentirci.
Vecellio Giovanni - via Pospizza 30 - Auronzo givecelliosa.regole@libero.it

3 commenti:

  1. Egregio signor Giovanni,
    Non sarà certo il sottoscritto a strapparsi le vesti nel tentativo di portare lei a condividere l'operato di questa Amministrazione nella quale, mi creda, credo fortemente.
    Devo però confessarle che nel medesimo modo in cui ammiro il sindaco Bruno per lo spirito puro e l'assoluta imparzialità, addirittura a livelli autolesionistici, apprezzo lei per i suoi scritti, intrisi di cultura e passione per la letteratura. Complimenti, leggerla è un piacere al quale non rinuncerei.
    Proprio per questo, sperando che possa essere utile alla sua passionale partecipazione alla vita pubblica, le ricordo che presso la biblioteca comunale abbiamo posizionato un punto internet, gratuito. Se trovasse ciò eccessivamente scomodo, le più note aziende di telefonia mobile offrono abbonamenti, senza la necessità di allacci alla rete fissa, a prezzi non eccessivi e, se lo ritenesse, sono a disposizione per consigli in merito.
    In attesa di leggerla presto, cordiali saluti.

    RispondiElimina
  2. Un consiglio spassionato cambiate radicalmente il modo di condurre l amministrazione . E tanto difficile mettere in pratica una cosa per molti scontata che si chiama trasparenza......

    RispondiElimina
  3. Signor Sergio,
    leggo il suo commento del 3 settembre dove consiglia trasparenza nel condurre l'amministrazione pubblica e certamente concordo con lei che tale deve essere il comportamento degli amministratori e le scelte fatte per conto della nostra comunità. Proprio perchè fermamente convinto di questa necessità posso confermarLe che il sottoscritto e questa amministrazione sono, sono stati e saranno sempre a disposizione di chiunque voglia essere informato e messo al corrente di qualunque fatto che riguardi l'amministrazione pubblica e quindi, qualora Lei o chiunque altro lo desideri, sarò lieto di incontrarLa per discutere di qualunque cosa voglia essere informato. Detto questo però non posso non evidenziare che quelli che spesso scrivono al riguardo sopratutto per scopi personali o elettorali, e che considerato il loro ruolo dovrebbero essere i primi ad interessarsi della cosa pubblica,sono quelli che invece che cercare le informazioni presso gli amministratori o gli uffici pubblici preposti (a tale proposito ricordo quanto ho già detto in passato anche pubblicamente a proposito della assoluta mancanza di frequentazione del municipio da parte del gruppo di minoranza che vi accede si e no un ora o due il giorno prima dei Consigli Comunali senza quasi mai nemmeno interpellare gli uffici per informarsi sulle delibere in discussione) preferiscono utilizzare i mezzi di comunicazione per mistificare la realtà o lanciare accuse prive di fondamento su questioni che potrebbero essere facilmente chiarite parlandone direttamente con chi può rispondergli ed interessandosi di più della cosa pubblica in maniera concreta invece che preferire la propaganda e la ricerca di visibilità personale senza cercare un confronto costruttivo, anche eventualmente in contrapposizione, che certamente potrebbe dare risultati positivi alla gestione della cosa pubblica. Resto come sempre, e come è giusto che sia, a disposizione per incontrare chiunque lo voglia per richieste di delucidazioni, proposte o per una semplice chiaccherata e saluto cordialmente.
    Bruno Zandegiacomo Orsolina

    RispondiElimina