martedì 17 gennaio 2012

Elezioni 2012

Questo post è Stato ricuperato dall'omonima pagina, non gestibile come sperato, pagina che verrà eliminata al più presto.

Quinz Andreas
Ho ricevuto un scritto firmato ma, visto tale nome e cognome è piuttosto comune in Auronzo, al fine di non coinvolgere persone estranee, prima di pubblicare ciò e rispondere come dovuto, chiedo al signor B.V. Di qualificarsi meglio, con il secondo cognome, soprannome od indirizzo. Grazie.

... un altro invito dal questo signor "Bruno Vecellio di Tolmezzo UD" di pubblicare il suo scritto, sostenendo che è obbligo morale da parte di un gestore di blog...
Come può pensare che io pubblichi degli insulti gratuiti, delle accuse non circostanziate? 
Signor Vecellio, mi permetta di ricordarle il reato di diffamazione, previsto e punito dall’art. 595 del codice penale, ed il 494 sul furto d'identità...

6 commenti:

Dante Da PraNov 1, 2011 10:40 AM
Dante Da Pra ha detto...
Gentile Sig.Andrea,

prendo spunto dalla Sua frase “La campagna elettorale è ufficialmente aperta” per chiederle gentilmente di esporre, se come presumo sarà candidato al Comune di Auronzo, alcuni punti che Lei ritiene essenziali per lo sviluppo socio-economico del paese nei prossimi cinque anni a venire.

Cordiali saluti
Dante Da Pra
Via Reane, 22 – Auronzo
01 novembre 2011 17:01
RispondiElimina

Quinz Andreas Nov 1, 2011 02:07 PM
Egregio signor Da Pra, 
dare per scontato la mia partecipazione alle prossime elezioni comunali sarebbe un po' presuntuoso e prematuro, anche se non nego che mi piacerebbe. La mia esperienza come assessore, subentrato solo in dirittura d'arrivo, è positiva ma breve.
Ma non sono io a sciegliere il sindaco, ma piuttosto questo che dovrà dirmi se mi vorrà nella sua compagine e poi eventualmente  se il percorso amministrativo terrà conto dei miei obiettivi.
Però posso esprimere comunque il mio pensiero, il tempo di riordinare le idee e pubblicherò quanto richiesto. 
Prometto che soddisferò le sue curiosità, pretendo però che nessuno si illuda, io in primis, che tali suggerimenti siano poi raccolti. 
A presto.


Michelangelo D.G. Nov 3, 2011 04:45 PM
Lei stesso ha usato una parola giustissima "RINNOVARE" allora i "vecchi dinosauri" se ne stiano a casa e lascino spazio ai giovani sempre che ce ne siano disposti a mettersi in gioco! La cosa migliore per il paese sarebbe un periodo di commissariamento per richiarificare la situazione! Non me ne voglia, ma è solo una mia opinione condivisa credo da molti! Un consiglio meditate bene e decidete il da farsi mettendo al primo posto il benessere auronzano e non la poltrona!
03 novembre 2011 21:00


Quinz Andreas Nov 6, 2011 07:06 AM
Articolo la risposta al signor Dande in... Più puntate, per non farmi attendere troppo e per poter essere più completo nel contenuto.

Egregio signor Dante, la sua richiesta è lecita ed assolutamente in tema ma, come dicevo, certamente non sarò io il candidato sindaco di questa tornata elettorale, puó darsi che concorrerò alla poltrona di consigliere ma comunque non avrò garanzie di assessorati. Sono scelte che farà il gruppo di cui oggi faccio parte.
Senza dimenticare che, L'ultima parola, quella più importante, ce l'avrà l'elettore.
Fatto questo preambolo, necessario per non essere tacciato di immodestia ma che non ripeterò più d'ora in avanti per non essere tacciato di falsa modestia, detto ciò ritengo che ogni amministratore oltre a tale debba essere anche propositore, cioè non limitarsi ad amministrare il bene pubblico, ma suggerire e poi realizzare opere che innalzino la qualità di vita dei residenti. Se ciò passa attraverso un rilancio economico, turistico, meglio ancora.
Ho usato le parole economia e turismo come fossero dei sinonimi perchè tali li ritengo, oramai questo è l'indirizzo che dobbiamo assolutamente mantenere, accellerando.
Io vedo l'economia, per il nostro paese, come un  grande albero dove il tronco, il sostegno di tutto, è il turismo. Da esso, legati indissolubilmente, prendono vita i rami di attività, nuove e classiche, che difficilmente sopravviverebbero senza, ma che al contempo danno un valore aggiunto alla località, già di per sè eccezzionale. Io penso che i vecchi mestieri, come quello del falegname e del muratore, non avrebbero futuro senza l'indotto del villeggiante o, di riflesso, senza le commesse dei residenti che direttamente sono impegnati dal settore turistico.
C'è un rovescio della medaglia, Il lato negativo già emerso dopo il fallimento dell'occhialeria: l'eccessiva dipendenza dalle economie monotematiche che, in caso di crisi settoriale, mette in ginocchio intere comunità.
Qui stà la sfida del futuro prossimo: valorizzare il turismo, senza legarsi troppo ad esso. 
Io avrei un piano, in parte suggerito dalle esperienze dei paesi a noi assimilabili per caratteristiche territoriali, un piano complesso che prevede il coivolgimento e la partecipazione di tutti, della comunità.

E questo sarà l'argomento della prossima parte.


Alberto Corte Sualon Jan 10, 2012 01:11 AM
Ciao Andreas, scusa se uso il blog e non il più classico telefono ma penso sia un argomento di interesse pubblico, ho letto sul blog di Silvano Martini che quest'anno non ci saranno le gare di canoe, ho verificato sul sito della federazione ed in effetti non è riportata la data di Auronzo, ti chiedo quindi in qualità di assessore allo sport e di rappresentante dell'attuale amministrazione maggiori informazioni, perchè se saltasse questa manifestazione sarebbe secondo me una perdita molto grave.
Ciao e grazie 
Alberto Corte Sualon


Quinz Andreas Jan 10, 2012 09:25 AM
Caro Alberto,
Mi sento di Rassicurarti sullo svolgimento delle gare di canoe, anche quest'anno non mancheranno.
Anche ieri abbiamo sentito la federazione veneta nella persona di Bedin, che sicuramente conoscerai, il quale per problemi strettamente personali, ti assicuro gravi, non era riuscito a iscrivere, prima della presentazione del calendario, la nostra manifestazione. Ribadisco che l'onere di tale compito era a suo carico, come lo è sempre stato, e che quindi l'Amministrazione Comunale non ha nessuna responsabilità, anzi, si sta adoperando comunque, insieme al consorzio ed allo stesso Bedin per far si che non vi siano ulteriori disguidi.
Lorenzo Caldart, vicepresidente del Consorzio Turistico, ha notizie ancor più fresche delle mie ed a lui chiedo di rivolgerti per le ultime. 
Se invece vuoi fare due chiacchiere con il sottoscritto, sono a disposizione in Municipio agli orari stabiliti oppure basta un colpo di telefono e ci troviamo quando vuoi tu. Buona serata.

Nessun commento:

Posta un commento