sabato 26 maggio 2012

Fondo Brancher !!!





Sono stati pubblicati sul sito dell'Odi, l'organismo di controllo per i fondi denominati "Brancher". Li potrete vedere direttamente sul sito: http://www.fondoodi.it/it/component/content/article/34/59-graduatoria-definitiva-2010-2011.html


In breve, scartato lo stadio del ghiaccio, la centralina di transacqua, la sistemazione del Rifugio Col Agudo e di alcune piste.

Resta la centrale idroelettrica di Malon, una boccata di ossigeno per le finanze comunali, e la ciclabile, in due tronconi, tra Auronzo e Misurina.

A proposito di ciclabili: ad alcuni probabilmente non è ancora ben chiaro che il collegamento ciclabile con il Centro Cadore è già progettato e finanziato, sono stati già concordate le acquisizioni dei terreni, manca solo l'appalto dei lavori (a cura della Comunità Montana). Forse il non voler dar atto della cosa prelude a lasciare all'attuale Amministrazione il merito della cosa. Mi spiace, ma non sarà merito loro.

Riassumendo: ciclabile per il Cadore: in arrivo, per S.Marco - Misurina tra poco...

Il collegamento con Carbonin dovrà essere inserito nel prossimo Brancher, esiste ed è già stata presentata e condivisa (e l'approvazione dei due stralci iniziali ne è la prova) una traccia del doppio anello con Auronzo-Misurina come congiunzione, uno che collegherebbe il nostro paese con Cortina sia attraverso il Cadore che Misurina, un'altro che, scendendo a Carbonin da una parte e salendo a S.Antonio-Padola dall'altra, si unirebbe alla Dobbiaco-Lienz...

Se l'argomento interessa lo approfondiremo, come dovrà essere preso per mano il problema dello stadio.


Nessun commento:

Posta un commento