mercoledì 27 febbraio 2013

Notizie fresche!




C'é chi fa le cose e chi le subisce quasi passivamente. C'é chi fa notizia e chi solamente la pubblica. C'é chi organizza un Consiglio Comunale straordinario in difesa della sanitá cadorina e non lo pubblicizza nemmeno, presenta un resoconto undici giorni dopo l'evento e dieci giorni dopo quello della minoranza consigliare.
Misteri della rete...
Sembra che il curatore o la curatrice del blog "Auronzo Viva" attinga alle notizie da... "L'Amico del Popolo", giornale che quotidiano non é, oppure che sia residente a Dubai e riceva comunicazioni con il piccione viaggiatore. 
Ma che razza di blog é quello che da le notizie con ritardi siderali e non accetta repliche e commenti? Mah...
Facciamo così: riporto integralmente il post nelle righe a seguire e, permetto io le repliche ai cittadini.


Da "Auronzo Viva" - postato il 22 febbraio

"Sanita' in Cadore
Il giorno lunedì 11 Febbraio 2013 è stato indetto dal Gruppo di Maggioranza un Consiglio Comunale straordinario riguardante la sanità e i possibili scenari che le nuove schede regionali potrebbero riservare per l'intero comparto Cadorino. Abbiamo voluto anticipare l'uscita delle schede per dare un segnale forte della nostra preoccupazione che aumenta ogni qualvolta ci sono decisioni che riguardano i nostri ospedali , ma soprattutto abbiamo voluto chiedere che ci venga data la possibilità di sederci intorno ad un tavolo assieme agli altri amministratori Cadorini per poter essere protagonisti delle scelte che di qui a poco dovranno essere fatte. Crediamo infatti doveroso confrontarci tutti per valutare attentamente quelle che sono le eccellenze della nostra Sanità, ciò che va corretto, integrato, potenziato e reso qualitativamente appetibile sia per l'utente che deve fruire di un Servizio sia per il professionista che volesse fare un esperienza in Cadore. Ma ci rediamo altresì conto di come vada fatta una doverosa e attenta analisi di quelli che sono i punti critici della nostra offerta ospedaliera, ciò che va rivisto, cambiato e quello che risulta difficile difendere . Tutto questo per cercare di evitare di vedere altri decidere del nostro futuro senza aver prodotto una seria proposta che possa evitare scelte più legate alla politica che alle reali necessità. Per questo è necessario incontrarsi più e meglio di come non si sia fatto finora senza ritenersi custodi di una verità ma pronti a rinunciare a campanilismi ormai demodé che possono solamente nuocere alle nostre Comunità Al documento del Consiglio che ha trovato l'appoggio e l'integrazione del Gruppo di Minoranza è seguito un incontro del Sindaco Daniela Larese Filon con il Direttore Generale Dott. Faronato al quale è stata trasmessa la nostra delibera come di fatto è stato fatto con i9 Sindaci dei Comuni Cadorini, di Belluno e ai Consiglieri Regionali perché ne tengano conto nella discussione prossima sulle schede regionali. Per chi volesse approfondire può vedere l'intera delibera sul sito del Comune alla voce……………………"
(Alla voce?!?)


Nessun commento:

Posta un commento