mercoledì 30 ottobre 2013

RACCOLTA FIRME PER RICHIEDERE UN REFERENDUM

E io aggiungo: era ora!
Facebook
Tatiana Pais Becher
Tatiana Pais Becher 29 ottobre 22.59.30
RACCOLTA FIRME PER RICHIEDERE UN REFERENDUM CONSULTIVO COMUNALE SULL'ADESIONE ALL'UNIONE DEI SERVIZI DELL'UNIONE MONTANA CENTRO CADORE....SI PARTE!!!
La scorsa settimana ho consegnato in municipio una lettera indirizzata al Sindaco, firmata da me e Walter Antoniol, per comunicare la nostra disponibilità a farci promotori di una raccolta firme per richiedere l'indizione di un referendum consultivo, così come previsto dagli art. 32 e 33 dello Statuto Comunale, oltre alla disponibilità ad autenticare le firme. Secondo lo Statuto le firme che dobbiamo raccogliere per tale richiesta corrispondono al 20% degli iscritti alle liste elettorali del Comune di Auronzo.
Ho consegnato in municipio anche tutti i moduli per procedere con la raccolta, che attendono di essere vidimati dal Segretario comunale...vi comunicherò a breve il testo con le premesse e il quesito che intendiamo sottoporre agli auronzani...oltre al giorno esatto d'inizio raccolta e i luoghi!!!
Sarà possibile firmare anche presso l'ufficio anagrafe del Municipio...chiediamo in anticipo la vostra collaborazione!!!
La vostra voce e le vostre firme sono l'unica arma che possiamo utilizzare per fare riflettere la maggioranza su una scelta così delicata e decisiva per il futuro della Val D'Ansiei!!!Aiutateci invitando i vostri familiari e amici a firmare...facciamoci ascoltare!!! Grazie :-)

Mi sarei aspettato comunque una risposta diversa da parte del sindaco: mi sarei aspettato che dicesse:
"il referendum è inutile, abbiamo già deciso di ascoltare gli auronzani che a grande maggioranza hanno manifestato la loro contrarietà all'Unione dei Servizi, ci atterremo solo agli obblighi di legge." 
E invece un silenzio assordante.
Peccato, avrebbe potuto uscirne da vincitrice, dimostrando di tener conto volontariamente dell'opinione pubblica, sarebbe stata una lezione di democrazia.

Nessun commento:

Posta un commento