venerdì 13 dicembre 2013

DALLA REGIONE VENETO UN’ACCELERAZIONE VERSO IL PLEBISCITO DIGITALE DEL 16 FEBBRAIO



DALLA REGIONE VENETO UN'ACCELERAZIONE VERSO IL PLEBISCITO DIGITALE DEL 16 FEBBRAIO
Use this area to offer a short teaser of your email's content. Text here will show in the preview area of some email clients.
Is this email not displaying correctly?
View it in your browser.

DALLA REGIONE VENETO UN'ACCELERAZIONE VERSO IL PLEBISCITO DIGITALE DEL 16 FEBBRAIO

Il ruolo conferito al presidente della 1° commissione Costantino Toniolo apre la strada alla consultazione digitale 

costantino tonioloIn tutto il mondo indipendentista emerge oggi una grande soddisfazione per l'esito della riunione di ieri della 1° Commissione Regionale Affari Istituzionali e per il mandato conferito al presidente Costantino Toniolo, che apre la strada al Plebiscito Digitale per l'indipendenza del Veneto, la cui organizzazione è già ampiamente avviata dal comitato referendario Plebiscito.eu / Plebiscito2013. L'indizione della Votazione Elettronica completa il percorso aperto con l'approvazione della Risoluzione 44/2012 da parte della Regione Veneto e delle centinaia di Comuni del Veneto che hanno approvato il percorso referendario.

La consultazione digitale per l'indipendenza si terrà il prossimo 16 febbraio. Tutti i cittadini del Veneto potranno quindi votare dalle ore 7 alle ore 22 esprimendosi sul seguente quesito referendario:  "VUOI CHE IL VENETO DIVENTI UNA REPUBBLICA FEDERALE INDIPENDENTE E SOVRANA?" votando con un Sì, oppure con un No. Ogni elettore veneto riceverà a casa un proprio codice segreto e personale che dovrà conservare per poter votare.

Si potrà votare via internet, usando un qualsiasi computer o dispositivo mobile, collegandosi al sito internet www.plebiscito.eu. I cittadini che non hanno dimestichezza con il mezzo informatico potranno votare al telefono chiamando il numero 0423-40.20.16.

stampa_A5 Plebiscito2013 (2)

Clicca per ingrandire

Il procedimento di voto è estremamente semplice, sicuro, con garanzia certificata di totale anonimato delle scelte espresse.

Per prima cosa verrà chiesto il codice personale e quindi si potrà esprimere voto.

Dopo aver votato SI' oppure NO all'indipendenza del Veneto, ogni cittadino veneto potrà anche indicare una preferenza per il candidato che vorrà eleggere per attuare la sua volontà. I candidati saranno consultabili dal 1° febbraio sul sito www.plebiscito.eu.

Il sito internet sarà aperto nella propria modalità operativa dal 1° gennaio 2014. In un primo momento vi saranno pubblicate tutte le notizie informative per meglio affrontare il Plebiscito Digitale. Dal 20 gennaio al 1° febbraio ogni cittadino veneto potrà candidarsi per essere eletto a far parte della delegazione di 10 cittadini veneti che riceveranno il mandato per attuare le decisioni emerse dal referendum.

Dal 1° al 14 febbraio si potrà accedere al sito internet www.plebiscito.eu per la preregistrazione al voto: in tal modo si riceveranno tutte le istruzioni per votare comodamente da casa.

L'accesso al voto sarà garantito a tutti i cittadini veneti, per assicurare un voto pienamente democratico. I cittadini che dovessero perdere il proprio codice di voto, oppure che non lo ricevessero a casa, lo potranno agevolmente rigenerare sempre collegandosi al sito internet www.plebiscito.eu dopo il 1° febbraio, caricando sulla piattaforma la propria carta di identità e un utenza di luce, acqua, gas, o telefono, oppure la propria tessera elettorale. Dopo una verifica della sua identità, riceverà il proprio codice personale segreto direttamente attraverso il sito internet.

Sempre dal 1° febbraio al 16 febbraio sarà attivato anche un call center raggiungibile al numero 0423-40.22.22 che assisterà tutti i cittadini veneti dando loro tutte le informazioni per poter votare.

Gianluca Busato, presidente di Plebiscito.eu ha dichiarato: "Le parole del Presidente Toniolo ci fanno particolarmente piacere, in quanto testimoniano l'esigenza ineludibile di dare ai cittadini veneti la facoltà di decidere il proprio futuro, com'è naturale che sia. Adesso la parola spetta al Popolo. Ora è necessaria ancor più una grande unità di intenti da parte di tutti coloro che nel corso di questi anni hanno reso possibile il raggiungimento di un grande traguardo, che farà nascere in breve tempo la nuova Repubblica Veneta".

UFFICIO STAMPA

PLEBISCITO.EU / PLEBISCITO2013

Copyright © 2013 Plebiscito 2013, All rights reserved.
State ricevendo questa email perché risultate iscritti alla nostra mailing list, oppure perché ci hai lasciato i tuoi dati in uno dei nostri incontri pubblici.
Our mailing address is:
Plebiscito 2013
Castello 3424
Venezia, Ve 30122
Italy

Add us to your address book
Email Marketing Powered by MailChimp

Nessun commento:

Posta un commento