domenica 12 aprile 2015

ECCOMI QUI...


Cari lettori, devo scusarmi con voi.

sono stato latitante da questo blog dedicandomi solo a Facebook, dove è più facile "condividere" notizie e immagini, commentare post altrui e ricevere commenti di "amici" o non.

Mi è stato ricordato che non tutti vogliono iscriversi a FB e che altri preferiscono leggermi nell'anonimato.

Per questo ho deciso di... ricominciare le pubblicazioni condividendo in questo spazio i post più gettonati di "Faccialibro". Rimane la solita regola, più o meno scontata sull'altra piattaforma: niente commenti anonimi.

Ora ho poi un motivo in più per essere attivo: la mia candidatura a consigliere regionale nelle file di Indipendenza Veneta. ma questo è un argomento che approfondiremo presto.

buona lettura.

IO SONO STUFO.


Foto di un utente.

Il presidente del consiglio italiano ci racconta che va tutto bene, i conti sono a posto. Si, manca "solo" qualche miliardo per i quali non metterà nuove tasse o taglierá ai comuni, ma ricorrerà al "tesoretto" che ha da parte. Stiamo ripartendo alla grande.
Che bello. E c'è chi ci crede.
Mi vengono in mente quei films americani in cui a terra c'è un soldato dilaniato da qualche mina, con le budella fra le dita, senza più le gambe e con il cranio tenuto assieme solo dall'elmo,... assistito dall'eroe di turno che con un sorriso sulle labbra gli dice:" resisti, i soccorsi stanno arrivando, vedrai che presto starai meglio".
Che bello. E il soldato ci crede e sorride. O è una smorfia di dolore?
La scena dopo il "tenente" gli chiude l'occhio rimasto.
Il soldato semplice è veneto, è cadorino.
Sissignori, ce la raccontano bene. E c'è chi ci crede.
Viabilità; in una provincia montana i punti neri della viabilità sono piû delle mosche sulla carta moschicida in un pomeriggio d'agosto.
Ma qualche intervento è stato fatto, negli ultimi cent'anni! (...). La galleria Comelico (un esempio di sicurezza e manutenzione...) il Ponte Cadore (ora lo chiuderanno perché frana un sostegno), il ponte sul Rudavòi (simile ad un tratto di autostrada di 200 metri tra Laggio e Piniè), il traforo di Col Cavalier.
Ecco, il Col Cavalier. nonostante fossero già stati spesi decine di milioni di euro hanno chiuso il cantiere per mancanza di fondi, buttando via quanto già investito.
E il massimo che il bellunese fa? Un articoletto sui giornali. Il prossimo mese nessuno se ne ricorderá più e lo useranno come autorimessa per la Dolomitibus.
Il nostro sodato, con un'espressione un po' schifata perché l'odore della propria bile lo... indispettisce, ha il solo pensiero di non dar troppo fastidio.
E ci hanno raccontato che presto avrebbero prolungato la galleria paramassi del Comelico, qualche milione di spesa, e poi ci avrebbero fatto anche la galleria di Coltrondo.
Un dubbio: se è il mio rene quello che vedo galleggiare nel mio sangue, come pensano di rimandarmi al fronte? Ma se non riescono a completare quella di Col Cavalier, vuoi che "addentino" un'altro colle, utile solo a quattro montanari?!?
Beh, signore e signori, io sono un pochettino stufo. Non so voi, ma io si.
Sento che tanti come me non andranno a votare.
Già, destra o sinistra, dute compài.
Ma avete pensato che fate un piacere a loro? Se non votate, non si cambia!
Forse l'unico voto utile, quello che veramente cambierebbe le cose, è quello dato a chi vuole realmente cambiare le cose, vuole cambiare le regole, vuole cambiare lo stato:
Forse l'unico voto utile è quello dato a chi ha un solo obiettivo: l'indipendenza.
 

Nessun commento:

Posta un commento