domenica 7 agosto 2011

Martini bianco, rosso, dry o... nero di rabbia?

Il bambin s'è messo a piangere e non gioca più con i cattivoni del comune... e insulta. 
Meglio così, la gente capirà ancor prima di che pasta è fatto. Arroganza e presunzione, immaginatevi un paese nelle sue mani...

Quando scrive:
"Certo è dura dover interloquire con Andreas Quinz, ma facciamo finta per un momento che egli parli come parte di questa amministrazione ...
E secondo Quinz  io dovrei essere così c…..e da dargli spazio sul mio blog ! Non ci penso nemmeno !  Troveranno spazio in questo blog, se sarà necessario e utile al dibattito, commenti, sempre firmati, di persone che nulla hanno a che fare direttamente con questa maggioranza che ha mille e una occasioni per far sentire la sua voce prepotente e mille e una occasioni per togliere all’opposizione qualunque spazio di manovra"

Vi pare che meriti una risposta? 
Che coraggio parlare di trasparenza...

Facciamo così, visto che è dura interloquire con me,faccio rispondere ad un paesano che non fa certo parte di questa maggioranza e che nemmeno lui ha trovato spazio in altrui blog che, blog certo non è...

"Corleone del Nord-Est     silvano@silvanomartini.it
On.le Svicolante
Che tu sia nato come il più fortunato dei viventi in questo paese che non c’è, devo riconoscerlo. E’ un fatto!
Hai rischiato di diventare il Sindaco più squinternato dello Stivale e ti è andata bene. Non siamo stati abbastanza autolesionisti, nonostante secoli di allenamento. E se guardo a tutte le iniziative di cui ti sei fatto promotore, devo far violenza alle mie più radicate convinzioni per negare qualche validità agli argomenti di chi ti accusa di portare jella.
Ultima prova di una lunga serie, la Banca B.C.C., tu patrocinante, che passa ai Trevisani. Per favore “torna dietro al banco” per il bene di tutti, altrimenti sotto la tua tutela saltano Comunità Montana, Provincia, e chissà che altro ancora. Le tue due ultime “sparate al … nulla” a conferma della serietà del suggerimento.
Seduta del Consiglio Comunale del 15.06.2001.
18 amministratori, ascoltatori TRE di sicura fede maggioritaria. Non servirebbe altro per concludere che alle tua “finta opposizione” non ci crede più nessuno, nemmeno il più grullo.
Avevi attaccato pesantemente e in maniera abbastanza subdola, l’Assessore alla Cultura, che ai tuoi occhi ha un torto gravissimo: Si dà da fare. Non sempre la indovina, ma FA! Colpa ai tuoi occhi gravissima. Ma per far critiche motivate bisogna documentarsi, trovare dati, prove, argomentazioni e aver quel tanto di amor proprio di metterci - come si dice - la faccia.
E la prode Tatiana coglie l’occasione del Consiglio per accusarti di “spargere fango”. E tu “coraggiosamente” raccogli gli stracci, infili la porta e dal giornale amico minacci querele. Bella prova di coraggio!
Più strano ancora il comportamento solidale dei tuoi colleghi “oppositori”, mai stufi di farsi mettere in ridicolo dal “capo”. Mi auguro di campare tanto da poterla vedere andare in porto quella querela.
Gazzettino 06.06.2011
Con la tecnica del “sautaruco” (cavalletta in italiano) passi a commentare il “regalo” del lasciapassare per le Tre Cime, con cui la mafia autorizza i custodi delle Tre Cime e dintorni di poter visitare le terre di cui sono tutori dalla notte dei tempi. E rischi di sollevare un vespaio.
Perché se uno solo dei molti beneficiati dalla mafia - e ve ne sono di teste fine - fra i mille proprietari di seconde, terze case, si va a leggere l’art. 40 della Legge n. 2248 del 1865 (tutt'ora in vigore), il Contratto n. 2446 del 12.10.1914 fra il Comune di Auronzo ed il C.A.I., il Decreto Regionale n. 61 del 30.07.1999 e quanto a seguire, vedrai in che guai si verrà a trovare la mafia locale. E sai quante cineserie dovrai vendere per rimborsare la collettività, per le conseguenze che verrai a provocare. Con tutti i debiti che abbiamo sulla gobba?
Potrei darti molte altre indicazioni, ma dovresti verificarle e ciò costa fatica ed impegno e so benissimo che a questo sei veramente negato. Tu hai scoperto molto prima di Pavese che “lavorare stanca”. Ti offro in alternativa un consiglio. Chiedi al tuo amico Quinz Andreas tutti i chiarimenti necessari. Lui è informatissimo in materia e non potrai che arrivare alle mie stesse conclusioni. Fra l'altro renderesti un pessimo servizio alle Regole di cui ti sei scoperto patrocinante.
Speriamo che in Regola se ne accorgano che di guai ne avevamo già abbastanza per conto nostro. Almeno lo spero.
Tienti su On.le, con le tue “fumate” unite alle mie di sigaretta, nessun pericolo di “brosa”.
Vecellio Giovanni - via Pospizza 30 - Auronzo givecelliosa.regole@libero.it"

Nessun commento:

Posta un commento