martedì 3 luglio 2012

Fwd: Arte in Cadore - Andrea Costa Artista di Auronzo di Cadore presenta "Dolomiti Incantate" - Museo di Padola - Agosto 2012


L'estate 2012 in Comelico Superiore sarà arricchita da un nuovo evento che si terrà durante tutto il mese di Agosto presso il museo della cultura alpina e ladina di Padola.

L'artista Andrea Costa di Auronzo di Cadore presenterà qui la sua nuova collezione di opere titolata "dolomiti incantate". Una serie di tele inedite, tutti oli su tela di generose dimensioni che ritraggono le Dolomiti pratrimonio dell'umanita' sotto una nuove veste. L'artista infatti presenta le sue dolomiti senza l'impatto dell'uomo, le dolomiti senza urbanizzazione, paesaggi allo stato iniziale quasi puliti e liberi dai condizionamenti.
Delle vedute molto interessanti che arricchiranno il prezioso contenuto del museo di Padola, gia noto al pubblico per le svariate collezioni di oggetti e mestieri appartenente alla cultura alpina del Comelico.
Una grande rassegna che vorrà omaggiare le nostre montagne celebri in tutto il mondo e raccolte per la prma volta in una serie completa curata dall'artista che fino ad oggi aveva sempre proposto marine e pezzi di arte concettuale.
Un appuntamento di sicuro interesse dopo le numerose ed importanti mostre dell'artista Cadorino in diverso luoghi della penisola.

La rassegna si apre il 2 agosto alle ore 18 con l'inaugurazione alla quale tutta la popolazione ê invitata e si protrarra' tutti i giorni fino al 31 Agosto negli orari di apertura del museo. 

Maggiori informazioni su www.andreacostagallery.com

Grazie

Nessun commento:

Posta un commento