venerdì 6 luglio 2012

Quanto guadagnano gli Amministratori?

 


Sul blog di Silvano Martini sono apparse affermazioni non veritiere, confutate da un mio commento, relativamente alle cifre percepite dalla giunta. Ritengo però di postare in questo spazio non solo la mia repilica, ma anche quanto scrittomi dall'ex sindaco Bruno Zandegiacomo.

Quinz Andreas:

Egregio Silvano,
La signora che le assicura cifre simili è ben lontana dalla verità: un assessore, come il sottoscritto nella precedente Aministrazione, incassa (lordi) €.110,00 (leggasi centodieci euro), centesimo più, centesimo meno, mentre per il sindaco lo stipendio varia in base alla propria professione, cioè se autonomo o stipendiato (in aspettativa o mantenendo il proprio laavoro). Il sindaco precedente non arrivava a mille euro mensili (ovviamente senza 13/14esima e Tfr).
I rimborsi spese variano, ovviamente, in base alle spese presentate, nel mio caso sono pari a 0. Non ho mai chiesto un euro per andare a Belluno o Venezia, neppure per i parcheggi lagunari, la benzina o la bolletta telefonica sono sempre state a carico mio. può darsi che non tutti si siano comportati così, ma anche se avessero chiesto il rimborso chilometrico "piazza Santa Giustina-via Roma24″ sarebbe nel proprio diritto e, comunque, rendicontato presso la ragioneria.
Forse la signora ci confonde con Cortina, dove realmente le cifre abbozzate corrispondono. O forse è una delle tante leggende, storielle da Bar.
A volte basta chiedere e ti sarà detto…



Bruno Zandegiacomo Orsolina

Ciao Andreas,
Ho letto sul blog di silvano martini il post "Quanto guadagnano gli amministratori ?" ed il tuo commento che condivido pienamente anche perchè corrisponde esattamente alla realtà dei fatti ed ai compensi percepiti da te e da tutti gli assessori della nostra Giunta. A questo punto mi sembra corretto da parte mia, visto che si parla anche dello stipendio del sindaco, inviarti in allegato la mia  busta paga del mese di aprile 2012 che è lo stipendio mensile da me percepito nei trascorsi cinque anni da sindaco, che però fino a prima dell'aumento dell'addizionale Regionale era di ben 3,00 (tre) euro più alto e cioè di € 702,00 mensili ! ! !.Per quanto riguarda poi i rimborsi spese posso orgogliosamente affermare che nelle due legislature da assessore e consigliere Comunale e in quest'ultima da sindaco anche io come te NON HO MAI RICHIESTO ALCUN RIMBORSO SPESE per nessun motivo e quindi ho sempre pagato di tasca mia tutti i costi sostenuti, che posso davvero assicurare non sono stati pochi, per lo svolgimento dei miei compiti istituzionali (a parte le spese telefoniche visto che utilizzavo il  telefono  del Comune). Tutto ciò può essere facilmente verificato da chiunque e confermato presso gli uffici Comunali e dagli impiegati addetti.
Confermandoti che di questa  mail puoi farne l'uso che desideri e che puoi pubblicarla ed inviarla a chi ritieni, non mi resta che commentare il solito metodo da sempre utilizzato da silvano di lanciare accuse e maldicenze (a questo proposito ricordo un bellissimo articolo del nostro Parroco Don Renzo su un recente bollettino Parrochiale che gli sarebbe stato a pennello) senza il minimo di prova e verifica, cosa che sarebbe stata anche un suo dovere in questi anni di amministrazione in minoranza, utilizzando le solite frasi "proprio oggi una signora mi assicurava che..." o "la gente mi ferma per strada per dirmi che...." ecc. dato che a differenza di quello che vuol far apparire di se non ha neanche il coraggio di assumersi la responsabilità delle sue affermazioni.
A te Andreas, con la stima di sempre un caro saluto
Bruno Zandegiacomo Orsolina
di seguito il collegamento alla busta paga...

1 commento:

  1. In attesa di riuscire a caricare la busta paga di Bruno, l'importo netto è 699,58 euro / mensili.

    RispondiElimina